Gli utilizzi pratici della melatonina sono davero molteplici e sempre sotto studi

La melatonina non è una panacea né una «pillola della felicità» che fornisce risultati immediati e superficiali.

In base a ciò che so di questa molecola naturale, i suoi effetti benefici si avvertiranno gradualmente nel corso del tempo.

La melatonina è una sostanza che ha un forte effetto ringiovanente e, a mio avviso, il suo principale vantaggio consiste nella capacità di prevenire le malattie impedendo che si inneschi la spirale discendente che porta al decadimento.

Nei laboratori di tutto il mondo gli scienziati stanno anche indagando il ruolo della melatonina nel trattamento di patologie specifiche.

Per esempio:

Numerosi studi hanno dimostrato che la melatonina è un trattamento sicuro ed efficace per l'insonnia.

Diversamente da altri sonniferi che disturbano la fase di sonno Rem (quella dei sogni), la melatonina permette di tornare a dormire normalmente e a sognare in maniera regolare.

Oppure:

La melatonina è una cura eccellente per i disturbi legati al cambiamento dei fusi orari.

Compresse di melatonina prese al momento giusto possono aiutare a ripristinare il ciclo normale del sonno e della veglia, ciclo che viene disturbato in coloro che affrontano lunghi viaggi in aereo, attraversando i diversi fusi orari.

Dottor Walter Pierpaoli - Tratto dal libro la chiave della vita con la melatonina 

 

Ufficio stampa - lamelatonina.com

Melatonina » Melatonina e news sulla melatonina » A cosa serve la melatonina » http://www.lamelatonina.com/melatonina/a-cosa-serve-la-melatonina.html
Argomento: benessere - La melatonina può essere utile in moticasi. Vediamo a cosa serve la melatonina...
Benessere naturale in erboristeria